Piquadro è specializzata in borse ed accessori per il business innovativi, che si distinguono per la loro grande funzionalità d’uso ed esprimono, nel design performante e riconoscibile, tutta l’originalità e l’eleganza dello stile italiano.

Piquadro è un’azienda e una marca italiana, ciò spiega la qualità dei suoi pellami e la sensibilità nel design. Spiega la sua passione, la sua creatività, il senso dello stile informale e al tempo stesso professionale. Lo spirito dei prodotti Piquadro sta tutto nel concetto che ispira la progettazione di ognuno di essi – “tech-inside”.

Ma la funzionalità per Piquadro va oltre il contenimento di accessori high-tech, toccando tutti gli aspetti del prodotto: nuovi materiali, nuovi test per verificarne l’affidabilità, nuove soluzioni di organizzazione interna per rendere i propri articoli sempre più comodi e utili nella pratica di ogni giorno.

I materiali, la costruzione e le funzionalità sono tali che i prodotti Piquadro sono di una qualità e affidabilità professionale. Una borsa Piquadro è un accessorio intelligente.

La vita professionale è sempre più movimentata e frenetica. Piquadro ti dà una mano per affrontarla: engineered for business.

Tutti i prodotti Piquadro sono il frutto di un’attenta progettazione. Diversi sono i brevetti depositati dalla Società, a riconoscimento delle numerose novità tecnico-funzionali implementate. Anche il più piccolo particolare viene studiato e disegnato da un team intero di designer che conoscono e interpretano i valori del marchio.

Lo sviluppo di soluzioni sempre nuove e la ricerca dell’inedito nel design e nella tecnologia è il risultato di un costante lavoro di studio sui materiali e sulle tendenze, spesso in collaborazione con le più importanti scuole di Design in Italia e all’estero.

La creatività giovanile è per Piquadro un’importante fonte di ispirazione. L’attenzione verso i nuovi talenti si concretizza per la promozione di concorsi che danno modo ai giovani designer di lavorare su casi concreti dimostrando le proprie potenzialità.